ANNO DELLA FEDE

O Padre, che ami la Chiesa come ami il tuo Figlio, volgi lo sguardo sulla nostra comunità di Bagnolo Mella e sostienila con il dono dello Spirito perché cresca nella fede.

Fa che la nostra parrocchia non sia mai separata dalla gente, ma diventi autentica presenza ecclesiale nel territorio, spazio fruttuoso della preghiera e dell’ascolto della Parola, della crescita della vita cristiana, del dialogo, dell’annuncio, della carità generosa.

Nella nostra comunità le famiglie trovino aiuto e incoraggiamento per l’educazione umana e spirituale dei figli e per guarire dalle ferite della vita.

Qui i giovani possano accogliere la buona notizia del regno e incontrino adulti capaci di ascolto paziente.

La nostra comunità sia luogo maturo dell’esercizio dei ministeri in cui i servizi siano vissuti con sincero senso di responsabilità e di compartecipazione.

La Beata Vergine della Stella e della Visitazione, i Santi Processo e Martiniano, nostri patroni,  guidino i nostri passi nel cammino di una vera conversione pastorale e missionaria perché la bellezza dell’annuncio evangelico splenda sempre più nella nostra vita personale e dell’intera comunità.      Amen.